Pubblicato in: HOME DECOR

La cameretta di Adele

krista &amp

La cicogna è in volo?? E’ ora di allestire la cameretta.

Ovviamente i primi mesi ,si sa che il bambino non dormirà nella propria cameretta, per pure e ovvie ragioni!!! Però uno dei bellissimi momenti della dolce attesa è quello di iniziare a preparare la cameretta, si scelgono i colori, i tessuti, qualche gioco e quei piccoli dettagli per renderla un nido accogliente.

Quando ho saputo di aspettare Adele sapevo quello che volevo realizzare per la mia bambina. Avevo già il mezzo letto e l’armadio rigorosamente bianchi. Faccio una premessa: AMO FOLLEMENTE IL BIANCO!! Non amo i colori troppo forti in casa, mi piace avere più complementi d’arredo bianchi e poi con piccoli e delicati dettagli aggiungere del colore.

La cameretta di Adele l’ho sempre immaginata come un luogo sacro, ora che è piccola non la sfrutta tanto, ma quando sarà più grande mi piacerebbe che la considerasse il suo nido, dove potrà viaggiare con la fantasia, giocare, fare tanti bei sogni e dove sentirsi al sicuro quando il mondo la metterà alla prova.   Come potete vedere dalle foto ho scelto un mobilio dallo stile pulito e lineare. Ho scelto per abbellire la cameretta dei dettagli delicati dai colori pastello e dalle linee romantiche.

IMG_3974

FullSizeRender

Mentre ero incinta mi chiedevo come potevo decorare la cameretta, quali dettagli avrei dovuto inserire per renderla unica e personalizzata. Ho acquistato un stickers a forma di mongolfiera, ma non ero ancora soddisfatta.  Volevo delle stampe,  ma quelle che trovavo su internet non mi piacevano o costavano una follia. Così decisi di scrivere qualche bella frase e dare spazio alla mia fantasia. Presi i fogli in cartoncino, delle matite e dei semplici pennarellini.  Iniziai a disegnare, a colorare e piano piano si creavano dei piccoli quadretti.

Poco tempo fa ho conosciuto Federica che ha realizzato per noi un quadretto meraviglioso. Non avevo nulla con quello stile e che richiamasse il nome della mia bambina. Così, utilizzando una particolare tecnica, Federica ha realizzato la lettera “A” in 3D. Rigorosamente fatto a mano e con tantissima passione,ha  creato un vero e proprio capolavoro.

Federica è una giovane mamma che nel 2016 ha deciso di tuffarsi una nuova avventura, creare decorazioni per camerette e per le feste.  Ma la sua grande passione si chiama Thomas, uno splendido bambino dai riccioli biondi!

2017-05-30-PHOTO-00000001

Federica la potete trovare su Instagram : Atelierdifederica e su etsy.  

Lettino, cassettiera e culla: Ikea

Paracolpi : Maisons du Monde

Pomelli: Zara Home e Maisons du Monde

2 pensieri riguardo “La cameretta di Adele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...