Pubblicato in: Maternità

6 MESI

-LOVELYMUM .

Non ci posso ancora credere, la mia bambina ha già sei mesi. Vola troppo velocemente il tempo!!!

Adele è una bambina che fin da subito ha dimostrato un carattere forte. A 3 giorni di vita cercava già di stare su con la testa, stava diverse ore sveglia ed era già bella attiva. Non è mai stata una bambina piagnucolona.

Diciamo che non ho avuto la classica neonata, ferma nella sua culla che dormiva tante ore, anzi fin da subito si è dimostrata un uragano!!

Le prime settimane sono state impegnative, non ha avuto le coliche la nostra piccina ma essendo tanto piccola aveva bisogno di nutrirsi spesso. Faceva brevi pasti ogni ora e mezza. Allattando spesso, avevo un male al seno allucinate. Insomma diciamo che i primi 15 giorni sono stati davvero tosti.

Non appena prese peso, la notte iniziò a dormire più ore e finalmente prendevo fiato. Nonostante tutto io di giorno non dormivo mai, sempre in giro a godermi le belle giornate e la mia splendida bambina! Come dice mia mamma: ” ah di sicuro non ti cadrà mai la casa in testa!!”

Mostravo con tanto orgoglio il mio capolavoro!!!!

20161223_145027

Il secondo mese è stato più tranquillo, io ormai non avevo più male al seno, Adele mangiava ogni tre ore circa e di notte dormivamo di più! L’unico problema che abbiamo dovuto affrontare è stata la stitichezza. Dicono che i bimbi allattati al seno non dovrebbero soffrirne, ma secondo me è un passaggio fisiologico.

Io e mio marito abbiamo affrontato la cosa serenamente, un giorno sì è un giorno no facevamo il sondino, e se per caso neanche quello funzionava utilizzavamo il microclisma. La bimba non si lamentava ma l’idea che non si scaricasse non mi piaceva molto.

Questa stitichezza è terminata vero la metà del quarto mese, dopo aver utilizzato delle bustine naturali, Adele ha iniziato a scaricarsi da sola… ora si salvi chi può!!!

Qualche giorno fa stavo guardando le foto, Adele quando è arrivata a casa pesava 2700gr, era magrissima, le cosciotte erano sottilissime. Ora la guardò e vedo due prosciuttoni cellulitici che amo!!!

Sveglia e allegra , Adele riempie le nostre giornate. Ha donato tanta gioia e serenità in famiglia. I nonni la amano alla follia e le zie sono totalmente pazze di lei.

Durante questi primi sei mesi abbiamo affrontato due vaccini, con il primo ha avuto indolenzimento della zona dove hanno eseguito la punturina, invece con il secondo ha avuto qualche linea di febbre verso sera. Direi che è andata abbastanza bene!

Esattamente tre settimane fa, abbiamo avuto il primo approccio serio con la frutta, Adele non ne vuole sapere!! È tetta dipendente…

Diciamo che oltre a non voler accettare la frutta, era in super mega coccolite. Tra l’altro poverina le sono spuntati i due dentini inferiori centrali, e tra i dolori gengivali, io che le proponevo la frutta, il caldo che stava arrivando, le scariche acide causa dentizione, vi lascio immaginare la super mega mammite che ha avuto!!!

Ora sono un paio di giorni che gradisce lo yogurt con il biscottino… furba lei!!!Speriamo di iniziare le pappe velocemente e senza problemi.

Ogni giorno è una nuova scoperta, nel corso degli ultimi due mesi ha fatto dei cambiamenti che mi hanno lasciata a bocca aperta. Si infila il ciuccio in bocca,sta seduta, prova a gattonare, chiacchiera per delle ore, interagisce con gli altri bimbi, gioca da sola e questo mi permette di fare le mie cosine in casa o dedicarmi al blog.

Una bellissima esperienza che stiamo vivendo insieme è quella del nuoto, ha dimostrato fin dalla prima lezione di amare l’acqua. Non ha mai pianto, nemmeno dopo la prima immersione! Le piace davvero tanto e io mi diverto a stare con lei in acqua.     Sopratutto la mia schiena è felice!!!

IMG_2603.JPG

Tra pochi giorni andremo al mare, andiamo a trovare gli zii in Costiera Amalfitana.  Non vedo l’ora di vedere la sua reazione!!! Ovviamente poi vi scriverò un bel post sulle nostre vacanze.

LovelyMum

3 pensieri riguardo “6 MESI

  1. Tesoro, che bella! La mia Adele è molto tranquilla, ho provato a portarla in piscina perché avevo avuto l’esperienza con sua sorella a cui piaceva tantissimo ma lei era parecchio stressata perché c’erano tanti bambini e confusione e al momento abbiamo smesso. Riproveremo nella piscinetta a casa e sicuramente al mare. Comunque entrambe le mie bimbe allattate al seno i primi 3 mesi sono state stitiche!
    Bellissimo blog, complimenti!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...