Pubblicato in: Maternità

Viva la pappa!!!

Viva la pappa!!!Ciao a tutte!!!

FINALMENTE Adele ha iniziato a mangiare le pappe!!!!!  Perchè sono così entusiasa?Adele fino a  qualche settimana fa non ne voleva sapere delle pappe, ho provato in mille modi, facevo la pagliaccia per farla ridere e rendere il momento della pappa più divertente, ho provato mille ricettine e a cambiare il cucchiaino…insomma non c’era nulla da fare.

ADELE ERA UNA MILK ADDICTED!!

Il problema che per diversi motivi, la mia bimba doveva iniziare a svezzarsi!!! Presa dallo sconforto più totale, decisi di chiamare la pediatra per avere un consiglio, un aiuto…qualcosa insomma! Mi spiegò che alcuni bambini fanno più fatica ad iniziare lo svezzamento e spesso bisogna seguire e attendere i loro tempi. In accordo con la dottoressa, provai a non sforzarla e ad attendere qualche giorno.

Ammetto di provare un forte senso di fallimento. Con Adele non ho mai avuto problemi, quindi nel momento in cui ho visto che non accettava questo cambiamento, sono crollata.

Ero scettica su quello che mi aveva detto la pediatra, i bimbi delle mie amiche mangiano con gusto e non capivo il perchè la mia piccina non ne volesse sapere. Serrava la bocca e non c’era modo di darle da mangiare. SOLO IL LATTE DELLA SUA MAMMA!!

Dopo aver atteso qualche giorno riprovai con la merenda, rimasi sbalordita, si mangiò mezzo vasetto di omogeneizzato!!  Piano piano vedo che apprezza nuovi sapori e la cosa mi rende felicissima.

Ora il momento della pappa è davvero speciale anche grazie a Nuby che con i suoi coloratissimi kit rende tutto più divertente.

Adele nonostante abbia solo 6 mesi, le piace bere l’acqua nel bicchiere per bimbi grandi. Oltre ad avere un design delizioso, la tazza 360° di Nuby è ottima in quanto facilita il passaggio da biberon a bicchiere grazie ai manici. Il bordo in silicone è antigoccia ed è veramente facile da smontare per poterla pulire.

Il piattino presenta una ventosa alla base, che aderisce alle superfici ed evita che il bimbo possa farlo cadere. Il coperchio è a chiusura ermetica e presenta un vano dove inserire il cucchiaino, risultando essere la soluzione ideale per le pappe fuori casa.

Nuby mi ha inviato anche un bavaglino bandana con angolo massaggigengive ed un massaggiagengive con gel per dare sollievo. Ma ve ne parlerò in un prossimo post. Inoltre mi hanno inviato anche una guida ai prodotti, così che posso scegliere altri prodotti da acquistare e l’utilissima guida pratica “Viaggio nella funzione alimentare”

Ringrazio Nuby per avermi inviato questi fantistici prodotti.

download

Visitate il loro sito www.nuby.it oppure su Facebook ed Instagram

2 pensieri riguardo “Viva la pappa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...