Pubblicato in: Maternità

Pronti, attenti, via…tra poco andiamo all’asilo!!

Happy PublicService Day!CIAO A TUTTE!!!

I primi di Luglio sono tornata al lavoro. Chi mi segue su Intagram e Facebook sa che ho rivoluzionato la mia vita. Finalmente ho un lavoro con orari meravigliosi, che mi permette di vivermi  mia figlia e poterla crescere. Per il momento, quando sono ala lavoro, Adele viene gestita dalle nonne e dal papà. Ma a fine Agosto, Adele inizierà il nido. Ho pensato molto se portarla al nido oppure assumere una tata, ma alla fine valutando il carattere di Adele, la comodità e anche la spesa mensile, abbiamo optato per l’asilo. La scelta del nido è stata abbastanza semplice, quelli privati che ho visitato nelle zone limitrofe a casa,  proponevano un programma didattico che non mi piaceva oppure delle rate mensili allucinanti.  Così, ho voluto dare una possibilità a quello comunale del mio paese. Con grande stupore sono rimasta sbalordita!! Nonostante l’elevato numero di bimbi, hanno un buon programma scolastico è ottima organizzazione. Vengono seguiti bene e gestiti nel migliore dei modi.

All’incontro con le educatrici, hanno spiegato diverse cose, tra cui il kit personale che deve avere ogni bambino. Un cambio completo, una sacca dove riporre i propri effetti personali, una bavaglia e una piccola salvietta asciugamani.

Quando ero piccina e andavo all’asilo, ricordo che ogni mamma applicava su gli effetti personali del proprio bambino, un simbolo. Io avevo la banana!!!

I programmi didattici di oggi, prevedono che i bimbi riescano a riconoscere il loro nome, ed arrivare alla materna il più autonomi possibile.

Noi siamo prontissime, insieme ad Up&Up che ha realizzato per noi un kit totalmente personalizzato.  Composto da sacca, bavaglio e telino, non vedo l’ora di utilizzare queste splendide cosine.

IMG_5235

Interamente fatte a mano, realizzate con tessuti di altissima qualità. La spugna del bavaglio e della salvietta è morbidissima , il cotone invece utilizzato per la sacca la rende comoda e leggera. La vera chicca è il nome di mia figlia ricamato.

Di una bellezza e raffinatezza unica!!!

IMG_5237

IMG_5236

IMG_5239

Up&Up sono 4 donne con passione per la creatività nel sangue. Il capostipite è nonna Pinuccia, la Sarta con la “S” maiuscola. Il controllo qualità è la sua specialità. Laura, la ragioniera, che fa quadrare i conti e che tiene a freno durante gli acquisti Katia e Marika.

Marika, l’artista per eccellenza, progetta e associa i tessuti, ricami  e tonalità con grande maestria. Poi c’è Katia, lei si occupa delle public relations. Promuove il loro splendido progetto ed è la tester ufficiale di Up&Up ( è mamma di due bimbi).

Il loro progetto è davvero spettacolare. Nasce dal desiderio di poter avere una professione appagante. L’idea di creare oggetti per l’infanzia è stata per loro una vera e propria esigenza personale.

Oltre ai set asilo ( personalizzabili), le ragazze di Up&Up, realizzano : set nascita, zainetti ricamati, sacchette porta cambio, asciugamani ricamati, bavaglini, bandane, scaldacollo, portaciuccio,porta oggetti da parete, fasciatoio da viaggio, porta cerchietti, astucci e beauty, ghirlande e bomboniere .

Le loro creazioni sono una più bella dell’altra, ma quella che mi ha lasciato stupita, sono gli zaini da passeggino. Unici e comodissimi!!!

IMG_5247

Dietro ad ogni creazione c’è progettazione, ingegno e tanto amore per il lavoro che fanno!!!

IMG_5249

Io auguro a queste bravissime e creativissime ragazze, che il loro progetto possa decollare il più possibile. Un vero talento che spero di poter valorizzare con questo post. Grazie ancora per la collaborazione!!!!

Seguite su Intagram Up&Up per rimanere aggiornate su i loro splendidi lavori. Per info potete contattarle via mail : upandupfamily@gmail.com

Se vi va di vedere cosa hanno creato per la mia amica Samuela, andate sul suo blog LittleBiancaBlog a vedere l’ultimo post!!!

Un pensiero riguardo “Pronti, attenti, via…tra poco andiamo all’asilo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...