Pubblicato in: Maternità

7 MESI

Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini
(Eraclito)

Il tempo vola troppo velocemente, corre troppo, a volte penso che mi stia sfuggendo un particolare, un momento. Scatto ogni giorno una quantità di foto, a volte mi chiedo come possa essere ancora vivo il mio cellulare o la mia reflex!!

Questi sette mesi da mamma mi hanno insegnato molto. Accetto i piccoli imprevisti, non mi arrabbio più se sono in ritardo, prendo le cose con più filosofia e non di petto come una volta. Mi sento molto più paziente, più dolce, più felice è realizzata. Mi sento mamma!!!

I cambiamenti più grandi non li non l’ho fatto io, ma Adele. È cresciuta tantissimo, ora pesa 7750 gr, è lunga 66 cm.  Il settimo mese è stato pieno di cambiamenti, sono tornata a lavorare, Adele frequenta i nonni senza di me, sono spuntati gli incisivi inferiori e sta uscendo un incisivo superiore. Ha iniziato seriamente a mangiare le pappe e gradisce diversi gusti diversi dal latte. Ogni giorno fa dei progressi che mi lasciano sempre senza fiato! È incredibile l’evoluzione psicomotoria che fanno i bimbi.

Ha iniziato a gattonare, ora è libera di muoversi in autonomia e in più si alza in piedi sostenendosi al divano, piuttosto che alle sedie. Esplorare è la cosa più divertente per lei!!!

Ama tanto stare con i nonni, ma nulla è paragonabile a quando sta con il papà. Si scambiano degli sguardi intensi e piedi di complicità.

Una bimba di sette mesi è ancora piccina, ma nello stesso tempo è già grande. Ora vuole esplorare il mondo, conoscere tutto ciò che la circonda, ma sempre tenendo la mia mano… la mano della sua mamma!

Voglio godermi ogni istante, perché so che tra poco quella manina non vorrà più stare nella mia.

Print

Ora che Adele è più grandina mi diverto con gli outfit e gli accessori. Il fiocco che indossiamo  in queste foto, l’ha realizzato Alessia di Mon Petit Couture Lab.

 

Alessia ha aperto il suo piccolo Laboratorio qualche anno fa. I primi fiocchi nascita che ha realizzato sono stati per i suoi adorati nipotini. Piano piano, con grande impegno ed amore ha avuto successo, i clienti sono aumentati e diventati più esigenti. Così ha deciso di realizzare diversi prodotti per l’infanzia, come porta ciucci personalizzabili, bavaglini classici e a bandana, sacchetti nascita e porta-pannolini ma anche accessori fashion e sfiziosi come fascette da battesimo, fiocchetti per capelli da bimba ma anche per la mamma, papillon, scacciapensieri e simpatici cuscini-nuvoletta da lettino.
Le sue sono creazioni totalmente realizzate e ricamate a mano, personalizzabili in qualsiasi tessuto, colore e fantasia.

Personalemnte li trovo un amore questi fiocchetti che ha realizzato per noi. Lo scorso anno, a fine luglio , quando scoprì che aspettavo una bimba, ho pensato che qualche volta mi sarebbe piaciuto vestirci o Avere degli accessori uguali!  Alessia ha realizzato uno mio piccolo desiderio.

Grazie mille per questa splendida collaborazione!!!

Potete acquistare e seguire i capolavori di Mon Petit Couture Lab su Facebook https://www.facebook.com/monpetitcouture/ Instagram https://www.instagram.com/monpetitcouturelab/e su DePop https://www.depop.com/monpetitcouture

 

• LovelyMum •

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...