Pubblicato in: Maternità

ADELE ☆ 10 mesi ☆

BABY UPDATE • 10 mesi

Adele si è inserita molto bene al nido, adora le sue maestre e non ho mai problemi alla mattina nel lasciarla a loro. A fine settembre abbiamo avuto 10 giorni un pochino difficili, i due incisivi superiori hanno deciso di fare capolino contemporaneamente portandole pupù acida e di conseguenza una candidosi fastidiosissima.

Giustamente, contemporaneamente, le è venuto raffreddore, mega salivazione ( avevamo una media 7 bavaglioli al giorno da cambiare), tosse e febbre. Diciamo che per qualche giorno, abbiamo avuto un bel da fare!!!!

Ma parliamo di cose belle!!! In questo mese, Adele ha fatto davvero tanti progressi! Gattona sempre più velocemente, si arrampica su ogni cosa ed ha iniziato a camminare tenendosi attaccata a qualsiasi cosa.

Spesso si stacca e cerca di stare in equilibrio. Ha imparato a battere le manine, ad indicare e far vedere ciò che le interessa. Ogni volta che rispondo al telefono e dico “pronto” lei si porta la manina all’orecchio!!

“Dada”, “Edda” e “tata” sono le uniche paroline che dice.

Ama tantissimo la musica ed ogni volta che le mettiamo su qualche canzone, è uno spasso vederla ballare.

Per quanto riguarda le pappe, abbiamo iniziato a variare i suoi pasti con risotto, pasta e verdure di ogni tipo. Se le propongo qualche pezzettino di prosciutto, formaggio o altro, se lo porta alla bocca e per una buona mezz’ora sta tranquilla sul seggiolone.

La nanna è ancora il nostro punto debole, il pasto notturno ormai non lo fa più da qualche mese ma se la metto nel suo lettino a dormire, si sveglia tante volte.

Spero nei prossimi mesi di riuscire a gestire meglio la cosa.

4 pensieri riguardo “ADELE ☆ 10 mesi ☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...