Pubblicato in: HOME DECOR

Natale: decorazioni a prova di bimbo!

Quest’anno sarà il secondo Natale che passiamo con la nostra bambina. Ma a differenza dell’anno scorso, che Adele aveva 20 giorni ed oltre a mangiare ed a dormire non fave altro, quest’anno è super scatenata. Tocca ogni cosa, mastica e sbava su ogni oggetto e peggio ancora dove passa, semina distruzione!

Io amo follemente le decorazioni di Natale, i biscotti allo zenzero, la calza appesa al camino, le lucine e l’Albero di Natale! Negli ultimi anni ho acquistato delle palline e delle decorazioni splendide ma non molto adatte ai bimbi perché si rompono facilmente. Già mi immagino la scena!!!

Ma come poter avere la casa decorata per il Natale senza che i nostri bimbi siano in pericolo e che non distruggano centinaia di costose decorazioni?

Vi mostro il mio ALBERO DI NATALE DESTRUTTURATO ed altre possibili alternative.

Al posto del mio classico albero di 2 metri decorato con cura, ho deciso di allestire la balaustra delle scale. Ho utilizzato una ghirlanda di finto pino per la base, poi ho applicato delle lucine a forma di fiocco di neve e con del filo di nilon ho attaccato le palline e piccoli pacchettini di Natale.

Con gli stessi pacchettini rossi ho realizzato una ghirlanda da appendere alle luci a binario che ho tra cucina e sala.

Un’altra splendida alternativa per chi non ha le scale da decorare e dai gusti un pochino particolari, è L’ALBERO CAPOVOLTO!

Personalmente lo trovo delizioso ed un’idea davvero originale. Fissato al soffitto con la punta rivolta verso il basso, si può creare una decorazione natalizia davvero divertente.

Per chi come me ha bimbi ed animali, l’albero di cartone o in stoffa possono essere in alternativa molto bella e sopratutto creativa, rispetto al classico alberello.

con la fantasia ed un pizzico di creatività, si può decorare casa per il Natale a prova di bambino.

Ho aggiunto qualche decorazione in giro per la casa, le candele natalizie sono già posizionate su i vari ripiani e la scatoletta porta dolci è già pronta per essere riempita!

L’unica cosa che manca è la calza attaccata al camino, ma come da tradizione verrà appena il 12 Dicembre, il girono in cui si festeggia Santa Lucia.

La casa è pronta, l’atmosfera natalizia é già nell’aria!! Ora non ci resta che fare lo shopping ed acquistare i regali per i nostri cari, incartarli ed aspettare le feste per trascorrere del tempo con la famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...