Pubblicato in: Senza categoria

La storia di Santa Lucia ed un piccolo dono

Santa Lucia da Siracusa nacque nel 283 e morì martire, durante le persecuzioni di Diocleziano, il 13 dicembre 304. È considerata la protettrice degli occhi e degli oculisti.

In alcune province del Nord Italia, come Bergamo, Brescia e Verona, il giorno di Santa Lucia è atteso con gioia dai bambini perché la Santa, in groppa al suo asinello porta i doni ai ai bambini bravi e buoni. Qualche tempo prima della festa, i bambini scrivono a Santa Lucia una lettera in cui segnalano i regali che vorrebbero ricevere, perché sono stati buoni e meritevoli durante tutto l’anno. In cambio dei regali, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, i bambini lasciano un piatto di fieno per l’asinello ed una tazza di caffè per Santa.

Al risveglio la mattina del 13 dicembre i bambini troveranno dolci, caramelle e cioccolata e i doni che hanno richiesto, se li hanno meritati.

Quest’anno per noi è stata speciale perché Adele ha ricevuto tanti piccoli doni, ed è stato bello scartare i regali. Un bellissimo regalo, inaspettato, è quello che ci ha inviato Amorini.

Una bellissima orsetta in tessuto naturale. Adele ama i pupazzetti, sopratutto quelli non troppo grandi, perché può portarli in giro senza problemi. Da quando è arrivata, non vuole andare a nanna senza la sua orsetta.

Sono una bellissima idea in occasione per il Natale, dei pensieri dolci da regalare! Sono tutti stupendi e con tante fantasie disponibili.

Vi lascio il link al profilo Instagram così che possiate andare a vedere i capolavori che realizzano!!!

http://instagram.com/amorini_it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...